Y-CASE
Reagire al COVID-19
La maggiore minaccia 
GLOBALE

Consilia Business Management

Da oltre dieci anni siamo i consulenti di fiducia di società industriali e commerciali, banche, intermediari finanziari, enti e associazioni.

Mission

Desideriamo aiutare i nostri clienti ad affrontare con successo sfide complesse, a cogliere le opportunità rivenienti dai propri mercati di riferimento…


 scopri di piu’

Chi Siamo

Consilia Business Management è stata costituita nel 2004. Grazie a esperienze maturate sul campo e a un vasto network di competenze…


 scopri di piu’

Cosa Facciamo

Garantiamo ai nostri clienti un livello di servizio improntato all’eccellenza in diversi ambiti di attività, tra cui…


 scopri di piu’

Governo: decreto LIQUIDITA

Il decreto LIQUIDITA’ stabilisce che fino al 31 dicembre 2020, per i finanziamenti immobiliari effettuati dalle banche esclusivamente nei settori turistico – alberghiero e delle attività immobiliari, con durata minima di 10 anni e di importo superiore a € 500.000, la garanzia statale potrà essere cumulata con altre forme di garanzia acquisite. Tipicamente l’ipoteca sull’immobile.

In sostanza, per i finanziamenti concessi fino a fine anno, la banca potrà avere il proprio credito garantito sia attraverso l’ipoteca sull’immobile, sia dallo stato.

LEGGI

Regione Lombardia: Avviso pubblico per l’adozione di piani aziendali di Smart Working

Consilia BM in partnership con Laborline srl, promuove l’utilizzo delle risorse a fondo perduto destinate da Regione Lombardia alle imprese che vorranno investire nello smart working.

L’intervento regionale assume una dimensione di grande interesse poiché finanzia sia la realizzazione di un piano di smart working aziendale, sia l’acquisto degli strumenti tecnologici (pc, tablet, smartphone, ecc…) necessari per la relativa attuazione

Leggi

Ultimi Articoli

Una selezione di articoli.

La rivalutazione dei beni d’impresa

L’ARTICOLO 110 DEL DECRETO LEGGE 14 AGOSTO 2020 N.104 INTRODUCE LA COSIDETTA RIVALUTAZIONE DEI BENI D’IMPRESA Essa consiste in una nuova rivalutazione che potrà essere eseguita nel bilancio relativo all’esercizio[…]

Read more
20 Ottobre 2020 0

Proroga al divieto di licenziamenti collettivi e individuali per giustificato motivo oggettivo

COVID-19: LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL DECRETO AGOSTO Continua il divieto di licenziamento fino al 31 dicembre 2020. Il recente Decreto-legge n. 104 del 14 agosto 2020 (c.d. ‘Decreto Agosto’) ha[…]

Read more
13 Ottobre 2020 0

Nuove sfide competitive attendono le Banche nei prossimi mesi tra cui la New Definition of Default

A partire dal 2021 le Banche dovranno adottare i nuovi standard che modificano in modo significativo la nuova definizione di default. In particolare, il differente procedimento di verifica del superamento[…]

Read more
9 Ottobre 2020 0