Il Pegno Mobiliare non possessorio

NOZIONE GIURIDICA E NUOVE REGOLE Il pegno mobiliare non possessorio è disciplinato dal D.lg. n. 59/2016, intitolato “Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli[…]

Read more
14 Settembre 2021 0

La soluzione del Governo contro i tempi e i costi della Giustizia Italiana

RIFORMA GIUSTIZIA CIVILE: LA NUOVA ADR (PROCEDURA DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA) ALLA LUCE DEGLI EMENDAMENTI FIRMATI DALLA MINISTRA CARTABIA. Il procedimento civile ordinario è caratterizzato dall’utilizzo, sempre più diffuso, di forme[…]

Read more
9 Settembre 2021 0

I nuovi trend del Settore Aeronautico

Non è semplice quantificare i danni che il Covid-19 ha causato alle compagnie aeree. Un dato certo è che nel 2020 i ricavi totali del settore sono stati pari a[…]

Read more
4 Agosto 2021 0

Le nuove frontiere del Credito su Pegno

Nell’ambito delle forme di credito alternative al tradizionale prestito personale e alla cessione del quinto cresce l’attenzione al credito su stima, strumento rapido e flessibile che consente alla clientela di ricevere un finanziamento a fronte di un prezioso o di un gioiello prestato a garanzia, e che resta quindi di proprietà di chi lo impegna.

Ai tradizionali intermediari che operano sul mercato si aggiungono nuovi operatori anche internzazionali, attratti principalmente dai discreti rendimenti e dalla rischiosità pressoché nulla di questa forma di finanziamento.

scarica il report

La Sostenibilità nuovo crocevia per lo sviluppo di Banche e Imprese

Nonostante per molte imprese la sostenibilità e più in generale la compliance ai principi ESG rappresentino ancora un obiettivo futuristico, con prime embrionali analisi di scenario, il framework normativo si arricchisce e si consolida costantemente. In questo nuovo passaggio.

Gli intermediari assumono un ruolo rilevantissimo: devono infatti includere i criteri Environmental, Social, Governance nelle loro Policy e nei loro criteri di allocazione delle risorse e sono responsabili in prima linea della sfida verso la transazione, guidando le imprese nella realizzazione di un sistema più resiliente e sostenibile.

PIù INFORMAZIONI

Consilia Business Management

Da oltre quindici anni siamo i consulenti di fiducia di società industriali e commerciali, banche, intermediari finanziari, enti e associazioni.

Mission

Desideriamo aiutare i nostri clienti ad affrontare con successo sfide complesse, a cogliere le opportunità rivenienti dai propri mercati di riferimento…


 learn more Scopri di più

Chi Siamo

Consilia Business Management è stata costituita nel 2004. Grazie a esperienze maturate sul campo e a un vasto network di competenze…


Scopri di più

Cosa Facciamo

Garantiamo ai nostri clienti un livello di servizio improntato all’eccellenza in diversi ambiti di attività, tra cui…


Scopri di più