target european goal

Misure speciali per agevolare le operazioni di ricapitalizzazione delle imprese dell’Unione Europea

In vigore il nuovo Prospetto UE per la Ripresa che consente alle PMI di ridurre i costi e le tempistiche delle operazioni di aumento di capitale utili alla fase di[…]

Read more
26 Ottobre 2021 0
modern architecture interior and wireless communication network,

Per gli alberghi e le strutture ricettive superbonus all’80%: al via il Pnrr turismo

Saranno ammesse le spese finalizzate all’incremento dell’efficienza energetica, alla riqualificazione antisismica e all’eliminazione delle barriere architettoniche. Un pacchetto di misure da 1,7 miliardi complessivi per non perdere il treno del[…]

Read more
19 Ottobre 2021 0
euro eba

Le nuove Linee Guida dell’Autorità Bancaria Europe (EBA) relative ai fattori di rischio di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo

Orientamenti emanati ai sensi degli artt. 17 e 18 della direttiva (UE) 2015/849 Le Linee Guida si rivolgono alle autorità di vigilanza e agli enti creditizi e finanziari, come definiti[…]

Read more
12 Ottobre 2021 0

Le nuove frontiere del Credito su Pegno

Nell’ambito delle forme di credito alternative al tradizionale prestito personale e alla cessione del quinto cresce l’attenzione al credito su stima, strumento rapido e flessibile che consente alla clientela di ricevere un finanziamento a fronte di un prezioso o di un gioiello prestato a garanzia, e che resta quindi di proprietà di chi lo impegna.

Ai tradizionali intermediari che operano sul mercato si aggiungono nuovi operatori anche internzazionali, attratti principalmente dai discreti rendimenti e dalla rischiosità pressoché nulla di questa forma di finanziamento.

scarica il report

La Sostenibilità nuovo crocevia per lo sviluppo di Banche e Imprese

Nonostante per molte imprese la sostenibilità e più in generale la compliance ai principi ESG rappresentino ancora un obiettivo futuristico, con prime embrionali analisi di scenario, il framework normativo si arricchisce e si consolida costantemente. In questo nuovo passaggio.

Gli intermediari assumono un ruolo rilevantissimo: devono infatti includere i criteri Environmental, Social, Governance nelle loro Policy e nei loro criteri di allocazione delle risorse e sono responsabili in prima linea della sfida verso la transazione, guidando le imprese nella realizzazione di un sistema più resiliente e sostenibile.

PIù INFORMAZIONI

Consilia Business Management

Da oltre quindici anni siamo i consulenti di fiducia di società industriali e commerciali, banche, intermediari finanziari, enti e associazioni.

Mission

Desideriamo aiutare i nostri clienti ad affrontare con successo sfide complesse, a cogliere le opportunità rivenienti dai propri mercati di riferimento…


 learn more Scopri di più

Chi Siamo

Consilia Business Management è stata costituita nel 2004. Grazie a esperienze maturate sul campo e a un vasto network di competenze…


Scopri di più

Cosa Facciamo

Garantiamo ai nostri clienti un livello di servizio improntato all’eccellenza in diversi ambiti di attività, tra cui…


Scopri di più