ufficio sentenza lexitor consiliabm

Sentenza Lexitor e decreto sostegni-bis: il tribunale di Torino solleva dubbi di legittimità costituzionale

Con ordinanza del 2 novembre 2021 di rimessione degli atti alla Corte costituzionale, la prima sezione civile del Tribunale di Torino ha dichiarato “rilevante e non manifestamente infondata la questione[…]

Read more
30 Novembre 2021 0
tax deferred tax assets dta

DTA: imposto il tetto massimo a 500 milioni per la conversione in crediti d’imposta

Agevolazione prorogata ma tetto ridotto Il nuovo disegno di legge di bilancio 2022 contiene molte novità dal punto di vista fiscale, ma di particolare rilievo appare l’articolo 17 che modifica,[…]

Read more
18 Novembre 2021 0
lifebuoy help italy

Il sovraindebitamento, nozione giuridica e nuove regole

La Legge n. 3/2012 (modificata da D.L n. 179/2012, convertito nella L. n. 221/2012), recante “Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché, di composizione delle crisi da sovraindebitamento”,[…]

Read more
9 Novembre 2021 0

Le nuove frontiere del Credito su Pegno

Nell’ambito delle forme di credito alternative al tradizionale prestito personale e alla cessione del quinto cresce l’attenzione al credito su stima, strumento rapido e flessibile che consente alla clientela di ricevere un finanziamento a fronte di un prezioso o di un gioiello prestato a garanzia, e che resta quindi di proprietà di chi lo impegna.

Ai tradizionali intermediari che operano sul mercato si aggiungono nuovi operatori anche internzazionali, attratti principalmente dai discreti rendimenti e dalla rischiosità pressoché nulla di questa forma di finanziamento.

scarica il report

La Sostenibilità nuovo crocevia per lo sviluppo di Banche e Imprese

Nonostante per molte imprese la sostenibilità e più in generale la compliance ai principi ESG rappresentino ancora un obiettivo futuristico, con prime embrionali analisi di scenario, il framework normativo si arricchisce e si consolida costantemente. In questo nuovo passaggio.

Gli intermediari assumono un ruolo rilevantissimo: devono infatti includere i criteri Environmental, Social, Governance nelle loro Policy e nei loro criteri di allocazione delle risorse e sono responsabili in prima linea della sfida verso la transazione, guidando le imprese nella realizzazione di un sistema più resiliente e sostenibile.

PIù INFORMAZIONI

Consilia Business Management

Da oltre quindici anni siamo i consulenti di fiducia di società industriali e commerciali, banche, intermediari finanziari, enti e associazioni.

Mission

Desideriamo aiutare i nostri clienti ad affrontare con successo sfide complesse, a cogliere le opportunità rivenienti dai propri mercati di riferimento…


 learn more Scopri di più

Chi Siamo

Consilia Business Management è stata costituita nel 2004. Grazie a esperienze maturate sul campo e a un vasto network di competenze…


Scopri di più

Cosa Facciamo

Garantiamo ai nostri clienti un livello di servizio improntato all’eccellenza in diversi ambiti di attività, tra cui…


Scopri di più