Consilia Business Management con Abramo Customer Care nel bond sottoscritto da Tenax

Consilia Business Management con Abramo Customer Care nel bond sottoscritto da Tenax

3 Giugno 2019 Senza categoria 0

Tenax Capital ha sottoscritto un prestito obbligazionario emesso da Abramo Customer Care, società che raggruppa tutte le attività del gruppo Abramo nel settore dei servizi di assistenza clienti e della gestione dei processi di back office, con posizioni di mercato nei settori delle telecomunicazoni, utilities e pubblica amministrazione.

Leggi tutto

La società è attiva in Italia, Albania, Germania e Romania e ha registrato nell’anno fiscale 2018 un fatturato sub-consolidato di circa 136 milioni di euro e un ebitda di circa 10 milioni di euro, a fronte di una posizione finanziaria netta di circa 4 milioni di euro.

Consilia, nella figura dei due soci Claudio Calvani  e Carlo Arlotta, ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario per conto di Abramo Customer Care.

La due diligence finanziaria è stata condotta da Epyon Audit & Consulting, con Luigi De Lillo ed Eleonora Raschi.

Abramo Customer Care è stata fondata nel 1997 dall’attuale presidente e azionista, Giovanni Abramo. Obiettivo principale del prestito obbligazionario, seguito per la società dal cfo e amministratore Fabio Focarelli e dal consulente del gruppo Antonio Pagano, è quello di finanziare un piano di diversificazione attraverso investimenti e acquisizioni sia in Italia che all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *