LEGAL

INSIEME PER RENDERE SICURA LA TUA ATTIVITÀ

Il dipartimento per affrontare le avversità

Con grande esperienza e professionalità, grazie a professionisti in ambito legale è possibile avere un supporto sul recupero crediti, sullo studio di fattibilità e analisi del potenziale contenzioso e precontenzioso per banche e imprese, sulla redazione di istanze di autorizzazioni, contratti, accordi e procedure e sul supporto nello sviluppo di strategie di aiuto legale su particolari rischi legali (ad esempio sanitari).

RECUPERO CREDITI

La Divisione Legal di Consilia Business Mangement è specializzata nel recupero del credito. A tal proposito, all’interno della Società, operano avvocati che, oltre ad assistere la clientela nelle varie azioni giudiziarie, sono prevalentemente preposti alla cura di procedure esecutive e concorsuali

DIRITTO DEL LAVORO

La Società affianca inoltre da sempre i propri clienti in ogni problematica afferente le relazioni lavoratore/datore di lavoro. Ove richiesto, provvederemo a fornire attività di assidua consulenza, tesa ad evitare e prevenire l’insorgere di problematiche afferenti la sfera lavorativa. La Società si occupa, altresì, della redazione di lettere di licenziamento, lettere di contestazione disciplinare e relative sanzioni, interpretazione di clausole contrattuali e norme di legge, oltrechè consulenza nella stipulazione di contratti individuali (a termine, a progetto, di agenzia di appalto)

CONTRATTUALISTICA

La Società affianca il Cliente nella sottoscrizione di accordi negoziali che costituiscono, regolano o estinguono rapporti giuridici patrimoniali, con la funzione di tutelare diritti e interessi del Cliente. L’attività si sostanzia nella redazione di contratti tipici e contratti atipici a seconda che le parti abbiano deciso di utilizzare uno schema negoziale già previsto dal legislatore o, invece, abbiano deciso di costruire uno schema negoziale nuovo, purché sia diretto a realizzare “interessi meritevoli di tutela” secondo l’ordinamento giuridico.

DIRITTO SOCIETARIO

La nostra Società offre inoltre assistenza legale nel campo del diritto societario con particolare riferimento alla formazione, la gestione e lo scioglimento di società, cooperative, consorzi, enti e nei rapporti tra gli stessi.
Perno della nostra Società è anche la consulenza legale in ambito stragiudiziale per risolvere controversie al di fuori dall’ambito giudiziario. L’attività consiste nel patrocinio e nella consulenza legale offerti in ambito extraprocessuale e, cioè, in tutte quelle circostanze in cui si rende necessario, al di fuori dall’ambito giudiziario, affrontare e risolvere delle controversie o, più semplicemente, delle questioni di natura legale.




Contattaci per avere più informazioni