Partner
Partner di Consilia BM, docente di “Compliance e Gestione dei rischi” presso la Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria di Varese, Dottore commercialista, revisore legale, Già Presidente della Commissione Compliance Aziendale del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, già Consigliere del Consiglio di Disciplina e Presidente della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell’Ordine di Milano, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Finlabo SIM, amministratore e sindaco di diverse società, anche quotate.
Partner di Consilia BM, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano al numero 8312, iscritto nel registro dei Revisori Contabili con il numero 165450, nonché all’albo dei CTU del tribunale di Milano al numero 13567 con specializzazione in Strumenti finanziari derivati, Valutazioni d'azienda, Bilanci e contabilità, in ambito Tributario, Problematiche economico, fiscali degli enti locali, Iscritto nell’elenco degli esperti estimatori presso il tribunale di Milano e membro della Commissione "Finanza e Controllo di Gestione " istituita presso l’Ordine Dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Di Milano.
Office
Junior Manager presso Consilia BM, è laureata in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha frequentato il Corso di Business Chinese presso l’Istituto Confucio di Milano 米兰天主教圣心大学 孔子学院 e possiede una specializzazione in Regional Studies, con particolare riguardo ai contesti politico-geografici di Asia Orientale e Medio Oriente. Ha maturato la propria esperienza lavorativa nel settore Marketing & Communication, attraverso attività di traduzione professionale ed interpretariato presso aziende caratterizzate da importanti contatti con il mercato cinese ed estero in generale e nel settore finanziario nell'ambito di operazioni di M&A tra operatori italo-asiatici. Nel tempo libero è appassionata di sport all’aria aperta, agility dog e scrittura creativa.
Corporate Finance Department
Manager di Consilia, ha maturato la propria esperienza professionale nel settore della revisione aziendale a imprese industriali e nel settore del corporate finance per conto di un primario Gruppo internazionale operante nel mondo dell’Energy, specializzandosi sia in ambito di amministrazione estero sia in operazioni di project finance, M&A, valutazione d’azienda, financial due diligence, assessment organizzativi e strategici.
Consultant di Consilia BM, laureato in Finanza, Mercati e Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Ha maturato esperienza in ambito Corporate Finance, supportando imprenditori, aziende e investitori nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria: i) acquisizioni e cessioni di aziende, ii) ricerca di investitori istituzionali, iii) fusioni e scissioni, iv) ricerca e strutturazione di finanziamenti per la crescita.
Legal Department
Avvocato, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, è specializzato in diritto civile, bancario, assicurativo. Ha conseguito un Master in direzione del personale. Svolge prevalentemente attività di consulenza e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore di soggetti operanti nei settori degli appalti di servizi e del trasporto merci.
Avvocato, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzata in diritto del lavoro. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento e di Alta Specializzazione in discipline lavoristiche presso l’Università degli Studi di Milano. E’ iscritta all’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani – dal 2014. Svolge prevalentemente attività di consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in favore di soggetti operanti nei settori degli appalti di servizi, del terziario e del trasporto merci.
Governance, Risk & Control (GRC)
Senior Manager di Consilia BM, laureata in Economia Aziendale presso l’Università LUISS Guido Carli, con consolidata esperienza in materia di corporate governance, gestione dei rischi aziendali, organizzazione e compliance, anche con riferimento agli adempimenti ex D.Lgs. n. 231/2001 in tema di responsabilità amministrativa delle società e degli enti.
Head of Banking & Financial services di Consilia, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, ha maturato una pluriennale esperienza nell'area crediti e in materia di gestione dei rischi, corporate governance, compliance e organizzazione, assumendo significativi incarichi in primari Gruppi bancari italiani. Docente su tematiche di Vigilanza bancaria per l’Ordine Dottori Commercialisti di Milano e altri enti associativi.
Tax Department
Accountant in Consilia BM, ha maturato una esperienza nell’ambito della gestione contabile e fiscale di aziende con profilo nazionale ed internazionale.
Dottore Commercialista, iscritta presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2009 e nel Registro dei Revisori Legali. Specializzata in consulenza fiscale e societaria nei confronti di società di capitali e persone fisiche. Si occupa in particolare di bilanci e fiscalità IVA nazionale e internazionale.